REGOLAMENTO TEATRO

PREMESSA
La Sala Parrocchiale Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa è gestita a titolo volontario da persone che mettono a disposizione il proprio tempo, le proprie capacità professionali, dedicandosi alla cura dei locali per renderli e mantenerli fruibili per tutti coloro che ne possano aver bisogno per le proprie attività culturali e artistiche sia di livello amatoriale che professionale. Per detto uso è richiesta, da parte di tutti i fruitori, collaborazione ed il pieno rispetto delle condizioni di utilizzo sempre disponibili su questa pagina. Detto staff è delegato alla gestione dalla proprietà della sala ed il responsabile incaricato per il coordinamento generale è Stefano Betti, reperibile al numero 338 1243783.

 Per l'utilizzo della sala è richiesta una Donazione, devoluta alla Parrocchia dei Santi Iacopo e Andrea di Massarosa, proprietaria della stessa. E' richiesta una Donazione "minima" riferendosi al minimo necessario per il mantenimento in attività della sala. La Donazione andrà versata prima o all'arrivo in Teatro. Vi sarà rilasciata una ricevuta di presa in consegna della Vostra Donazione. Detta ricevuta conterrà i Vostri dati fiscali e quelli della Parrocchia dei Santi Jacopo e Andrea di Massarosa.

Dai Vostri eventi, se a pagamento, il Teatro non richiede né percepisce percentuali alcune sull'eventuale incasso ottenuto. La capienza massima della Platea è di 259 posti con indicazione della Fila e del Numero di Poltrona. L'eventuale costo del biglietto d'ingresso è a discrezione dell'organizzatore

E' VIETATO 
svolgere attività che vadano contro la morale pubblica 
  o palesemente ad indirizzo politico, è vietata l'attività di vendita di qualsiasi tipologia di prodotto all'interno del Teatro, nei locali annessi e nelle aree esterne di sua pertinenza.

DISPONIBILITA' DELLA SALA

- Lunedì       --------------------------------
- Martedì      --------------------------------
- Mercoledì  dalle ore 10.00 alle ore 23.30
- Giovedì     dalle ore 10.00 alle ore 23.30
- Venerdì     dalle ore 10.00 alle ore 23.45
- Sabato      dalle ore 10.00 alle ore 23.45
- Domenica  dalle ore 10.00 alle ore 20.00

E' possibile eseguire un solo spettacolo nell'arco di un giorno. Se la durata e pari o superiore ai 120 minuti (2 ore) c'è l'obbligo di eseguire almeno una pausa (Intervallo)


A CARICO DELL'ORGANIZZATORE
- Biglietteria in Teatro con personale addetto di maggiore età
- Servizio di prevendita e/o prenotazione on-line, o meno, se Vi è necessario
- Permesso/Licenza S.I.A.E.
- Attivare un servizio di connessione internet se Vi è necessario
- Responsabilità generale dell' organizzazione dell'evento
- Responsabilità generale sui collaboratori, maestranze, artisti ecc...
- Responsabilità di chi fate accedere al palcoscenico sia minori che maggiorenni
- Responsabilità generale sul palcoscenico e nei camerini
- Responsabilità su furti o smarrimenti (palcoscenico, camerini)
- A spettacolo ultimato sgombero dei locali in tempi congrui
- A spettacolo ultimato recupero di tutti i materiali (scenografie ecc...)
- Rispetto dei locali, degli arredi e delle regole vigenti in Teatro
- Personale Tecnico, se vi è necessario

REGOLE GENERALI
- E' vietato l'ingresso in Teatro agli animali di qualsiasi genere, taglia o razza
- E’ vietato occupare i corridoi della Platea con supporti vari o cavalletti
- Non è concesso pubblico in piedi né adulti né bambini
- Al Pubblico è vietato salire sul palcoscenico, prima e dopo lo spettacolo
- Rispetto della raccolta differenziata nei camerini
- Ordine e pulizia nei camerini e nelle Toilette a spettacolo terminato
- Durante le prove e/o gli allestimenti del Vostro spettacolo, nessuna persona (amici, genitori, ecc...) può salire o sostare in sala.
- E' consentito l'utilizzo della "Pece" esclusivamente sul palcoscenico in appositi contenitori. E' vietato scendere dal palcoscenico senza le apposite scarpette protettive.
- In Sala è vietato consumare qualsiasi tipo di cibo e bevanda, è consentito nei camerini o sulla terrazza esterna rispettando sempre la raccolta differenziata e la pulizia.
- E' vietato l'utilizzo dei "Brillantini" in qualsiasi forma, sulle scenografie, sui fiori, sulle acconciature e sugli abiti di scena
- Se Durante le prove e/o gli allestimenti è necessario che gli attori e/o ballerini stiano in sala seduti sulle poltrone, è opportuno che si siedano correttamente, non sui braccioli né sulle sedute chiuse né con i piedi sulle spalliere di fronte. Sarà cura dell'organizzazione vigilare in tal senso.
Gli organizzatori ed i loro collaboratori e/o artisti devono utilizzare le Toilette presenti nei camerini. Le toilette all’ingresso sono di uso esclusivo del Vostro pubblico e devono rimanere puliti fino al loro ingresso. Nel caso in cui vi manchi il necessario nelle toilette (carta igienica, tovagliolini mani) è sufficiente richiederlo al responsabile che ve ne fornirà 
- I Camerini e le relative toilette vengono concessi puliti, disinfettati ed in perfetto ordine. Sarà Vostra cura o dei Vostri collaboratori lasciarli nelle migliori condizioni possibili, togliendo ogni materiale servito al Vostro spettacolo e riponendo tutti i “rifiuti” negli appositi cestini differenziati.

*******************************************************

 
Il Teatro dispone di una base di materiale audio e luce. Detta base è messa a disposizione gratuitamente previo l'impiego di un Vostro tecnico che ne sarà il responsabile durante l'utilizzo e se il materiale del Teatro è sufficiente alle Vostre esigenze tecniche. Il materiale audio e luce è pre cablato e non è modificabile in nessuna delle sue parti (colori, puntamenti ecc...) La quadratura nera (quinte) è fissa. Tutte le informazioni in merito sono disponibili alla pagina

Il Teatro pubblica sui suoi contatti social, gli spettacoli in programma ma non garantisce affluenza di pubblico. Questa attività divulgativa è gratuita ma non deve e non sostituisce in alcun modo la Vostra promozione / pubblicità

Il Teatro declina ogni responsabilità inerente eventuali restrizioni, improvvise o meno, dovute ad emergenze sanitarie, mancanza di energia elettrica, acqua e/o gas metano o furti notturni o diurni delle Vostre attrezzature presenti in teatro (materiale audio, luce, video, scenografie, strumenti musicali, abbigliamento e quant'altro di Vostra proprietà) 



A data concordata, per  confermare la Vostra prenotazione, l'organizzatore deve inviare una e-mail al seguente indirizzo:


INDICANDO E CONFERMANDO QUANTO SEGUE:
1) La lettura e l'accettazione in toto del presente regolamento e dei Link associati  
2) La data o le date richieste  
3) L'orario di inizio e di fine dello spettacolo
4) La tipologia di spettacolo
5) Il costo dei biglietti, se a pagamento
6) Il recapito telefonico dell'organizzatore
7) Altri accordi se presi 

- ATTENZIONE -

L'invio della Vostra e-mail come sopra indicato, implica comunque sia la Vostra esplicita conferma della lettura e dell'approvazione in toto del presente "Regolamento Teatro". Se non arriva la Vostra e-mail come sopra indicato, entro 10 (dieci) giorni dalla data richiesta e prenotata, la prenotazione sarà considerata nulla. Ricordiamo altresì che se per motivi non dipendenti dalla nostra volontà la Sala Parrocchiale, Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa non fosse più disponibile, la Vostra prenotazione e la relativa nostra conferma, decadrebbero in automatico.   L'invio della Vostra e-mail è altresì conferma che l'organizzatore manleva il Teatro da qualsiasi responsabilità derivante dal non rispetto del presente regolamento.


La donazione liberale concordata, a favore della Parrocchia dei Santi Iacopo e Andrea di Massarosa proprietaria della Sala Parrocchiale Teatro Vittoria Manzoni, può essere effettuata:
1) All'arrivo in Teatro, con contante o assegno circolare non trasferibile.
 2) Bonifico Bancario Anticipato ed intestato alla Parrocchia dei Santi Iacopo e Andrea di Massarosa, richiedendo il codice IBAN

LA SALA PARROCCHIALE TEATRO VITTORIA MANZONI DI MASSAROSA CHIUDE PER IL PERIODO ESTIVO DAL 15 GIUGNO AL 1 OTTOBRE DI OGNI ANNO 

Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito al regolamento, l'unico contatto è il responsabile del teatro Stefano Betti al 3381243783




Sala Parrocchiale Teatro Vittoria Manzoni
Proprietà della Comunità Parrocchiale dei Santi Iacopo e Andrea
Via Valle cava n° 250 - 55054 Massarosa (Lu)
c.f. 82000710465