REGOLAMENTO TEATRO

PREMESSA
La Sala Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa in provincia di Lucca, è gestita a titolo volontario da uno staff di persone operanti nel settore dello spettacolo. Detto staff è delegato alla gestione dalla proprietà della sala ed il responsabile incaricato per il coordinamento generale è Stefano Betti, reperibile al numero 3381243783.

 Per l'utilizzo della sala è richiesta una Donazione liberale, devoluta alla Parrocchia dei Santi Iacopo e Andrea di Massarosa, proprietaria della stessa. E' richiesta una Donazione liberale "minima" riferendosi al minimo necessario per il mantenimento in attività della sala. La Donazione liberale andrà versata prima o all'arrivo in Teatro. Vi sarà rilasciata una ricevuta di presa in consegna della Vostra Donazione. Detta ricevuta conterrà i Vostri dati fiscali e quelli della Parrocchia dei Santi Jacopo e Andrea di Massarosa.

Da i Vostri eventi, se a pagamento, il Teatro non richiede né percepisce percentuali alcune sull'eventuale incasso ottenuto. La capienza massima della Platea è di 259 posti con indicazione della Fila e del Numero di Poltrona. L'eventuale costo del biglietto d'ingresso è a discrezione dell'organizzatore

E' VIETATO 
svolgere attività che vadano contro la morale pubblica 
  o palesemente ad indirizzo politico, è vietata l'attività di vendita di qualsiasi tipologia di prodotto all'interno del Teatro, nei locali annessi e nelle aree esterne di sua pertinenza e vietato l'ingresso agli animali di qualsiasi tipo, razza o taglia.

A CARICO DELL'ORGANIZZATORE:
- Biglietteria in Teatro con personale addetto di maggiore età
- Servizio di prevendita e/o prenotazione on-line, o meno, se Vi è necessario
- Permesso/Licenza S.I.A.E.
Presso Ufficio S.I.A.E. di Viareggio sito in Via S.Francesco 59/61 - contatto telefonico 058447122  e-mail: viareggio@siae.it
- Attivare un servizio di connessione internet se Vi è necessario
- Responsabilità generale dell' organizzazione dell'evento
- Responsabilità generale sui collaboratori, maestranze, artisti ecc...
- Responsabilità di chi fate accedere al palcoscenico sia minori che maggiorenni
- Responsabilità generale sul palcoscenico e nei camerini
- Responsabilità su furti o smarrimenti (palcoscenico, camerini)
- A spettacolo ultimato sgombero dei locali in tempi congrui
- A spettacolo ultimato recupero di tutti i materiali (scenografie, attrezzeria, ecc...)
- Rispetto dei locali, degli arredi e delle regole vigenti in Teatro
* Service audio, luce e video se Vi è necessario

REGOLE GENERALI:
- E' vietato l'ingresso in Teatro agli animali di qualsiasi genere, taglia o razza
- E’ vietato occupare i corridoi della Platea con supporti vari o cavalletti
- Non è concesso pubblico in piedi né adulti né bambini
- Al Pubblico è vietato salire sul palcoscenico, prima e dopo lo spettacolo
- Nell'arco di un giorno è possibile svolgere al massimo 2 (due) spettacoli della durata massima di 60 minuti cad. e tra uno spettacolo e l'altro devono trascorrere non meno di 120 minuti (2 ore)

CHIARIMENTI:
* Il Teatro dispone di una base di materiale audio e luce. Detta base è messa a disposizione gratuitamente previo l'impiego di un Vostro tecnico che ne sarà il responsabile durante l'utilizzo. Il materiale audio e luce è pre cablato e non è modificabile in nessuna delle sue parti. La quadratura nera (quinte) è fissa. Tutte le informazioni in merito sono disponibili alla pagina

Non è possibile annullare uno spettacolo programmato, solo sulla base della prevendita dei biglietti.  Abitualmente il pubblico interessato ad uno spettacolo viene anche senza né prenotare né chiedere informazioni ma solo sulla base di quanto pubblicizzato. 

Il Teatro pubblica sui suoi contatti social, gli spettacoli in programma ma non garantisce affluenza di pubblico. Questa attività divulgativa è gratuita ma non deve e non sostituisce in alcun modo la Vostra promozione / pubblicità

Gli spettacoli in generale non possono avere una durata superiore ai 120 minuti, in tal caso è obbligatorio almeno un intervallo. Se lo spettacolo è serale deve obbligatoriamente terminare entro le ore 23.45

La disponibilità di una o più date necessaria/e per svolgere il Vostro spettacolo è subordinata alla disponibilità delle stesse. Non è possibile in alcun modo e per nessun motivo, "esigere" date già confermata da altri.

Il Teatro declina ogni responsabilità inerente eventuali restrizioni, improvvise o meno, dovute ad emergenze sanitarie, mancanza di energia elettrica, acqua e/o gas metano o furti notturni o diurni delle Vostre attrezzature presenti in teatro (materiale audio, luce, video, scenografie, strumenti musicali, abbigliamento e quant'altro di Vostra proprietà.

SERVIZI INCLUSI A CURA DEL TEATRO:
- Sanificazione e pulizia del Teatro e dei Locali annessi
- Raccolta rifiuti differenziata 
- Servizio di Sicurezza Antincendio (per uno spettacolo)
- Riscaldamento Aria Condizionata come da indicazioni sanitarie vigenti ed interne
- Ricambio d'aria all'interno del Teatro e dei locali annessi
- Vigilare sulle attività organizzate all'interno del Teatro
- Utenze Acqua. Luce e Gas Metano
- Apertura e chiusura del Teatro come da accordi presi
- Un responsabile del teatro sempre presente

************************************
A data concordata, per avere la conferma definitiva dalla Direzione del Teatro della Vostra prenotazione, l'organizzatore deve inviare una e-mail al seguente indirizzo:


INDICANDO E CONFERMANDO
1) La lettura e l'accettazione in toto del presente regolamento  
2) La data o le date richieste  
3) L'orario di inizio e di fine dello spettacolo
4) La tipologia di spettacolo
5) Il costo dei biglietti, se a pagamento
6) Il recapito telefonico dell'organizzatore
7) Altri accordi se presi 

- ATTENZIONE -

L'invio della Vostra e-mail come sopra indicato, implica comunque sia la Vostra esplicita conferma della lettura e dell'approvazione in toto del presente "Regolamento Teatro". Se non arriva la Vostra e-mail come sopra indicato, entro 10 (dieci) giorni dalla data richiesta e prenotata, la prenotazione sarà considerata nulla. Ricordiamo altresì che se per motivi non dipendenti dalla nostra volontà la Sala Parrocchiale, Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa non fosse più disponibile, la Vostra prenotazione e la relativa nostra conferma, decadrebbero in automatico.   

L'invio della Vostra e-mail è altresì conferma che l'organizzatore manleva il Teatro da qualsiasi responsabilità derivante dal non rispetto del presente regolamento.

La donazione liberale concordata, a favore della Parrocchia dei Santi Iacopo e Andrea di Massarosa proprietaria della Sala Parrocchiale Teatro Vittoria Manzoni, può essere effettuata:
1) All'arrivo in Teatro, con contante o assegno circolare non trasferibile.
 2) Bonifico Bancario Anticipato ed intestato alla Parrocchia dei Santi Iacopo e Andrea di Massarosa, richiedendo il codice IBAN

Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito al regolamento, l'unico contatto è il responsabile del teatro Stefano Betti al 3381243783




Sala Parrocchiale Teatro Vittoria Manzoni
Proprietà della Comunità Parrocchiale dei Santi Iacopo e Andrea
Via Valle cava n° 250 - 55054 Massarosa (Lu)
c.f. 82000710465